La montagna ferita

Giovedì 9 aprile, una serie di incendi colpisce alcuni boschi delle montagne che circondano la nostra Valle.

DopoIl pronto intervento della nostra Squadra Anti Incendi Boschivi, la collaborazione della Protezione Civile e i successivi passaggi di elicotteri e Canadair hanno permesso di circoscrivere le fiamme.

La montagna è di nuovo ferita, gli scheletri degli alberi, l’ampia macchia nera sul suolo ci ricorderanno per anni che un altro danno alla Natura è stato fatto.

Giovanni Badino

1. Cesare
    Cesare dice:

Purtroppo è così, per anni avremo quei danni ai nostri boschi davanti agli occhi, un ennesimo ringraziamento ai nostri AIB e a tutti quelli che sono intervenuti per spegnere gli incendi, tre incendi in posti diversi e sicuramente non dovuti (come di solito si dice) ad autocombustione.

2. bruno
    bruno dice:

Dopo qualche tempo di calma si ritorna a danneggiare il gia compromesso terreno di VDT .Si lascia scheletri di alberi dove c’era uan pineta con la sua bellezza e utilità.

3. anna
    anna dice:

C’è sempre lavoro per i volontari AIB, ahimè!
    C’è sempre l’impegno dei volontari AIB, per fortuna!
    GRAZIE AIB