Insetti: vita e curiosità a sei zampe in mostra

Dal 15 ottobre al 13 novembre sarà esposto presso la Sala Conferenze del Giardino Botanico Rea di San Bernardino di Trana (TO) un nuovo ed originale percorso espositivo dedicato al mondo degli Insetti.

La Mostra è stata progettata e realizzata mediante una collaborazione tra il Club Alpino Italiano (Sezioni di Giaveno e di Val della Torre), il Museo Geologico Sperimentale del CAI di Giaveno, il GANV (Gruppo Archeologico Naturalistico Valtorrese), il Giardino Botanico Rea e da alcuni Isututi Universitari Brasiliani. Hanno inoltre collaborato Giovanni Visetti e Giuseppe Fornara, entomologi piemontesi, mettendo a disposizione le loro collezioni private.

La Mostra sarà inaugurata domenica 16 ottobre 2016 alle ore 16 e rimarrà esposta presso il Giardino Botanico Rea, via Giaveno 40, San Bernardino di Trana (TO), nei seguenti giorni ed orari: da lunedì a venerdì feriali 8-12/13-16, domeniche 23 ottobre e 6 e 13 novembre 14-18.
capture

Informazioni e prenotazioni presso Giardino Botanico Rea, tel. 339/5341172 (Liliana), Museo Geologico Sperimentale, tel. 348/2316268 (Vittorio).

1. bruno
    bruno dice:

Bisogna riconoscere che Visetti ha inserito il G.A.N.V. e quindi La Pro Loco in un contesto importante ,secondo me, che
    farà conoscere sia il Gruppo stesso che le attivita che si fanno a Val della Torre ad una platea più ampia.
    Peccato che tutto questo avvenga un po lontano dal ns territorio.

• Giovanni Visetti
      Giovanni Visetti dice:

Grazie Bruno per l’apprezzamento. Cerco di fare del mio meglio dedicandomi a ciò che più mi appassiona (l’entomologia). Per quanto riguarda la lontananza dal nostro territorio, nulla vieta di riproporre la mostra nei nostri locali in un prossimo futuro.

• luigi lucco castello
        luigi lucco castello dice:

Luigi Lucco Castello
        17/10/2016
        Ho presenziato ieri all’inaugurazione della mostra sugli “Insetti” curata dall’amico Visetti e devo complimentarmi per il rigore dell’allestimento, la chiarezza, delle didascalie e la competenza espressa dagli autori nell’illustrare ai presenti le raccolte entomologiche esposte. Mi auguro che la mostra possa essere in futuro allestita anche a Valdellatorre.

2. anna
    anna dice:

Domenica finalmente sono riuscita ad andare a Trana a vedere la mostra degli insetti, oltre a condividere quanto già detto da Luigi L.C., volevo aggiungere un plauso alle persone che ci hanno seguito nell'esposizione, perchè con la loro didattica e soprattutto simpatia, hanno reso interessante e curioso un argomento che, a quelli come me che nulla sanno dell'entomologia, poteva sembrare un po' ostico.
    Sarebbe interessante avere questa mostra a Val della Torre.